top of page

Vivilago



Sabato 5 e domenica 6 luglio 2025 al Lido della Schiranna sul Lago di Varese torna Vivilago

Sabato 5 e domenica 6 luglio 2025 al Lido della Schiranna sul Lago di Varese torna Vivilago, manifestazione storica e benefica del Lions Club Varese Sette Laghi, nata negli anni ’90 e ripresa 4 anni fa in chiave moderna. Durante la due giorni ci sarà un ricco programma di attività aperte al pubblico riguardanti sport, musica, cultura, spettacolo e attività per famiglie e bambini. Tutto condito con buon cibo e rispetto per l’ambiente, in quanto tutte le attività di Vivilago sono pensate per essere ecosostenibili e di basso impatto per l’habitat che ospiterà l’evento. Infatti Vivilago nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e tenere vivo l’interesse della cittadinanza e delle Amministrazioni Locali sullo stato di salute del Lago di Varese e sul suo ruolo di ecosistema ambientale, sociale ed economico del territorio varesino e non solo, nel solco della grande tradizione delle cause umanitarie globali di Lions International, tra le quali quella riguardante l’Ambiente è attualmente una delle più sentite.

Tra le novità di quest’anno spiccano i Dragon Boat, lunghe imbarcazioni adornate a prua da una testa di drago, sulle quali saranno fondamentali la sincronizzazione tra i rematori e lo spirito di squadra! Tutti potranno provare i Dragon Boat con un coach professionale a disposizione e partirà anche il primo palio sui Dragon Boat tra i Lions e Leo Clubs che vorranno iscriversi: il Lions Boat! Qualcuno riuscirà a costruire una testa di leone da agganciare sulla prua? Lo vedremo il 5 e 6 luglio prossimi al Lago di Varese!

Tutto il ricavato del Vivilago andrà alla PolHa Varese, polisportiva che allena sportivi diversamente abili e che sono ormai diventati un esempio di forza di volontà e successo, piazzandosi sempre tra i primi posti alle paralimpiadi.

Non a caso, Vivilago 2025 è stata scelta dal Comune di Varese come manifestazione ufficiale per il palinsesto degli eventi organizzati dalla Regione Lombardia “Il cuore dei giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano-Cortina 2026”.


 
 
 

Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
bottom of page