Il Distretto
108 Ib1
Trasmettere motivazione al servizio, riconoscimento del merito reale di servizio e l’orgoglio di appartenenza ma soprattutto è fondamentale che il Distretto non venga percepito come un Olimpo irraggiungibile ma al contrario a completa disposizione di tutti i soci uniti dal nostro motto WE SERVE senza mai perdere di vista la sensibilità e l’attenzione alle reali esigenze di chi ha bisogno e mettendo sempre in primo piano l’impegno al raggiungimento di obiettivi comuni che siano rivolti al bene della comunità, lavorando insieme dimostrando attenzione al prossimo, anteponendo ad interessi personali e sterili protagonismi, solo l’interesse al servizio, l’impegno sociale e la solidarietà, quale essenza del servizio stesso. In sintesi IL FARE CHE SUPERA IL DIRE."
—DG Anna Maria Peronese
Sostegno
Fondamentale è il sostegno alla nostra Fondazione LCIF Lions Clubs International Foundation che con importanti versamenti ci consente di avere sostegno alle più importanti azioni di servizio per l’umanità. Un prestigioso convegno, a Como, correlato allo sviluppo etico del turismo è parte integrante di un progetto operativo per la Delega Nazionale alla scuola conferita al DG Anna Maria Peronese che coinvolge istituzioni ed enti pubblici di categoria e privati. La cura all’inclusione, l’attenzione alla disabilità sono da sempre nel Dna dei Soci Lion, come l’attenzione a tutti i service d’interesse nazionale perché le azioni di servizio sono il nostro futuro. Quest’anno, imponente il sostegno al Servizio Cani Guida dei Lion con la donazione di ben 12 nuovi quadrupedi addestrarti, abbreviando così gli insopportabili tempi d’attesa per i nostri amici non vedenti. Audacia, Motivazione e Passione ci guidano tutti insieme per servire l’umanità che soffre; responsabilità che ci deriva dall’appartenere alla più importante associazione del mondo con l’emblema dei due leoni, logo noto ovunque grazie all’immagine coordinata che lo regola.

Audacia
Motivazione
Passione
Global Action Team (GAT) - Lions International - Multidistretto 108 I.T.A.L.Y.

COORDINATORE DISTRETTUALE
PDG Danilo Francesco
Guerini Rocco
L.C. Legnano Rescaldina Sempione
Incarichi Multidistrettuali
Global Extension Team (GET) - Lions International - Multidistretto 108 I.T.A.L.Y.
Global Action Team - GAT Distrettuale
Global Membership Approach (GMA) - Lions International - Multidistretto 108 I.T.A.L.Y.
GLOBAL MEMBERSHIP APPROACH
GMA DISTRETTUALE

Una strategia interconnessa
Combinando le strategie del Global Membership Approach, della MISSION 1.5 e del nostro processo degli obiettivi distrettuali, possiamo portare la nostra crescita associativa a nuovi livelli e rafforzare i nostri club, distretti e multidistretti.

RESPONSABILE INFORMATICO
DISTRETTUALE DIT
Marco Raveia
Club Satellite Comunità Montana del L.C. Valsassina

VICE RESPONSABILE INFORMATICO DISTRETTUALE
Roberta Beri
Club Satellite Comunità Montana del L.C. Valsassina

CERIMONIERE DISTRETTUALE DMC
Patrizia Guerini Rocco
L.C. Parabiago G. Maggiolini
RESPONSABILE GMA AREA 1
PDG Danilo Francesco
Guerini Rocco
L.C. Legnano Rescaldina Sempione