Il Distretto
108 Ib1
Sono molto orgoglioso di rappresentare tutti voi con il mio slogan “guidiamo il cambiamento” e perché senz'altro è un modo importante che dobbiamo trasmettere a tutti i nostri soci. Cambiamento, dobbiamo cambiare la visione dobbiamo cambiare il metodo dobbiamo acquisire nuovi strumenti, fare del bene alle nostre comunità locali e anche internazionali. E quindi mi rivolgo a voi... perché tutti insieme possiamo raggiungere obiettivi importanti.
Sicuramente sarà un anno molto entusiasmante. Sempre con voi. Non dall'alto al basso ma in orizzontale chi sta su deve tirare su gli altri, dobbiamo crescere tutti insieme.”
—DG Lorenzo Paolo Terlera
Sostegno
Fondamentale è il sostegno alla nostra Fondazione LCIF Lions Clubs International Foundation che con importanti versamenti ci consente di avere sostegno alle più importanti azioni di servizio per l’umanità. Un prestigioso convegno, a Como, correlato allo sviluppo etico del turismo è parte integrante di un progetto operativo per la Delega Nazionale alla scuola conferita al DG Anna Maria Peronese che coinvolge istituzioni ed enti pubblici di categoria e privati. La cura all’inclusione, l’attenzione alla disabilità sono da sempre nel Dna dei Soci Lion, come l’attenzione a tutti i service d’interesse nazionale perché le azioni di servizio sono il nostro futuro. Quest’anno, imponente il sostegno al Servizio Cani Guida dei Lion con la donazione di ben 12 nuovi quadrupedi addestrarti, abbreviando così gli insopportabili tempi d’attesa per i nostri amici non vedenti. Audacia, Motivazione e Passione ci guidano tutti insieme per servire l’umanità che soffre; responsabilità che ci deriva dall’appartenere alla più importante associazione del mondo con l’emblema dei due leoni, logo noto ovunque grazie all’immagine coordinata che lo regola.

GUIDIAMO IL CAMBIAMENTO

IMMEDIATO PAST GOVERNATORE IPDG
Anna Maria Peronese
L.C. Grandate Eleftheria

SECONDO VICE GOVERNATORE SVDG
Giancarla Mantegazza
L.C. Varese Insubria

CERIMONIERE DISTRETTUALE DMC
Patrizia Guerini Rocco
L.C. Parabiago G. Maggiolini

RESPONSABILE INFORMATICO
DISTRETTUALE DIT
Massimo De Toffoli
L.C. Arcore Borromeo
Incarichi Multidistrettuali
Global Extension Team (GET) - Lions International - Multidistretto 108 I.T.A.L.Y.
Global Action Team (GAT) - Lions International - Multidistretto 108 I.T.A.L.Y.

COORDINATORE DISTRETTUALE
PDG Danilo Francesco
Guerini Rocco
L.C. Legnano Rescaldina Sempione
Global Action Team - GAT Distrettuale

COORDINATORE RESPONSABILE GMTD
Andrea Arnaudo
L.C. Busto Arsizio Europa Cisalpino
Ruoli Distrettuali - Incarico Multidistrettuale

PROCESSO G.M.A. - GLOBAL MEMBERSHIP APPROACH
DG Lorenzo Paolo Terlera
L.C. Lissone

COMPONENTE DELLA COMMISSIONE MD GIOVENTÙ, LEO, SCAMBI GIOVANILI E CAMPI DELLA GIOVENTÙ
PDG Anna Maria Peronese
L.C. Grandate Eleftheria
Global Membership Approach (GMA) - Lions International - Multidistretto 108 I.T.A.L.Y.
GLOBAL MEMBERSHIP APPROACH
GMA DISTRETTUALE

Una strategia interconnessa
Combinando le strategie del Global Membership Approach, della MISSION 1.5 e del nostro processo degli obiettivi distrettuali, possiamo portare la nostra crescita associativa a nuovi livelli e rafforzare i nostri club, distretti e multidistretti.
RESPONSABILE GMA AREA 1
PDG Danilo Francesco
Guerini Rocco
L.C. Legnano Rescaldina Sempione