top of page

Charter Night del Lions Club Luino

  • Immagine del redattore: DISTRETTO  108 Ib1
    DISTRETTO 108 Ib1
  • 9 dic 2025
  • Tempo di lettura: 2 min


Charter Night del Lions Club Luino

Si è svolta, come da tradizione il 2 di dicembre, presso Palazzo Verbania la Charter Night del Lions Club Luino, appuntamento annuale che quest’anno ha assunto un valore particolare: la celebrazione dei 63 anni dalla fondazione del Club, tra i più longevi e attivi del distretto. Un incontro ricco di significato, che ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e lionistiche.


Alla serata hanno presenziato il Sindaco di Luino Enrico Bianchi, il nuovo Parroco Don Cesare, il Past Governatore Alberto Frigerio, il Presidente di Circoscrizione Rosemarie Contu, il Presidente di Zona Alessio Spertini ed i rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Ospite d’onore il Governatore distrettuale Lorenzo Paolo Terlera, accolto dai soci in un clima di amicizia e spirito di servizio.


Charter Night del Lions Club Luino

Il meeting è stato arricchito dalla visita di un luogo simbolo della cultura luinese: il Fondo Sereni e Chiara. La visita guidata al fondo – ricco di documenti, memorie e testimonianze del Novecento – ha offerto ai presenti un momento di approfondimento culturale e un’occasione per riflettere sul ruolo della storia nella costruzione del futuro della comunità.


Nel suo intervento, il Presidente del Lions Club Luino, Nunzio Mancuso, ha sottolineato l’impegno del Club al servizio della città:

“Questa serata non è solo un anniversario, ma la conferma della nostra volontà di essere un punto di riferimento per il territorio. Da 63 anni portiamo avanti progetti concreti, ascoltando i bisogni della comunità e lavorando in sinergia con le istituzioni.”

Ha poi aggiunto: 

“Oggi come allora, il Lions Club Luino crede nella forza della collaborazione e nella responsabilità condivisa. Il nostro impegno continuerà con rinnovato entusiasmo.”

Il Governatore distrettuale, rivolgendosi ai soci, ha espresso parole di apprezzamento:

“Il Lions Club Luino rappresenta un esempio di continuità, coesione e dedizione. La vostra attività, radicata nel territorio ma proiettata verso il service internazionale, testimonia i valori più autentici del Lionismo. Celebrare 63 anni significa celebrare persone che hanno scelto di fare la differenza.”

La serata si è conclusa con un momento conviviale, durante il quale sono stati ricordati alcuni dei principali progetti svolti dal Club nell’ultimo anno e sono state anticipate le iniziative future, molte delle quali rivolte ai giovani, alla cultura e al sostegno delle fasce più fragili della popolazione.


Charter Night del Lions Club Luino

Charter Night del Lions Club Luino

 
 
 

Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
bottom of page